Premiati i ragazzi del Liceo Gallizio di Alba

Venerdì 07 Maggio si è tenuta la premiazione per i 4 migliori progetti dedicati alla riqualificazione architettonica del nostro capannone.

La nostra coloratissima platea in fabbrica si è popolata di ospiti entusiasti che hanno assistito alla presentazione di tutti i lavori che hanno partecipato al concorso indetto a fine 2019.

Ormai da tempo sognavamo di rinnovare l’aspetto  del nostro primo stabilimento già venticinquenne attraverso un intervento  architettonico innovativo ed originale come siamo noi.

Desideravamo una nuova veste  che ci descrivesse, che fosse sia una insolita narrazione del nostro DNA  e del nostro territorio patrimonio Unesco, sia un messaggio  di Arte e Bellezza.

La fantasia che qui non manca, ci ha ispirato la creazione di un vero e proprio concorso di idee per giovani artisti locali.

Desideravamo infatti coinvolgere nel progetto i ragazzi di un liceo artistico del territorio in modo da offrire un’opportunità di confronto culturale, di partecipazione e di crescita.

Così grazie all’Incontro con il liceo artistico Gallizio di ALBA ed i suoi giovani talenti abbiamo scritto…..ops  dipinto un capitolo artistico della nostra storia!!!

Attraverso questa iniziativa desideriamo creare un ponte che unisca il mondo della scuola a quello dell’industria

Questo seme che abbiamo coltivato ha generato ottimi frutti ed aspira ad essere un progetto imitabile e scalabile per tutti.

Rappresenta ciò che in inglese viene definita una “win-win situation ovvero una collaborazione vincente per entrambi le parti coinvolte.

Siamo stati orgogliosi dei lavori eseguiti e soprattutto della sfida positiva che abbiamo stimolato nei ragazzi della ex IV C dell’anno scorso del liceo artistico Gallizio di Alba.

Speriamo vivamente che sia solo l’inizio della loro lunga carriera!!!