4 MAGGIO 2020: RIPARTIRE DAL FUTURO

Cari Imprenditori e Gentili Clienti,

Le difficoltà si superano insieme ed ora più che mai occorre ispirarsi a nuovi modelli e nuovi paradigmi.
Facciamo delle scelte che prima ci parevano impensabili oltre i confini della paura.

Noi sappiamo che è stato difficile. Ci siamo dovuti fermare.

Abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini. Improvvisamente abbiamo indossato mascherine, guanti ed osservato il distanziamento sociale. Stop al lavoro per quasi tutte le attività.

Abbiamo avuto tanto tempo per emozionarci, commuoverci,  perderci e ritrovarci; ma il tempo è sacro e così abbiamo continuato a coltivare idee, creare nuovi progetti ed immaginare il nostro futuro.

Vogliamo credere che proprio questa grande crisi ci abbia svelato la nostra vera forza oltre ad un insospettabile resilienza.

Ci siamo accorti di fare tutti il tifo per la stessa squadra. Improvvisamente siamo diventati tutti uguali difronte al nemico invisibile o forse ci siamo solo avvicinati per proteggerci…..

Abbiamo riscoperto l’orgoglio per il nostro meraviglioso Paese e testimoniato lo straordinario coraggio e l’inesauribile forza del nostro personale sanitario e non solo quello…

Sicuramente questa prova ha saputo trasformare molti di noi in persone migliori.

Insieme abbiamo percorso un bel pezzo di strada condividendo la passione genuina per il nostro lavoro. Da oltre quarant’anni siamo l’Italia che rimane nell’ombra e lavora nel silenzio; l’Italia che resiste e non si arrende.

Siamo l’Italia che guarda avanti che crea e produce.

Oggi più impazienti che mai siamo pronti a ripartire con rinnovato entusiasmo e dedizione perché noi Italiani siamo abituati a soffrire e superare innumerevoli avversità. Siamo distanti ma più uniti. Ci pieghiamo ma non ci spezziamo.

Una cosa è certa ci siamo sempre rialzati, a testa alta perché siamo così: geniali e caparbi, folli e creativi, imprevedibili e generosi. Siamo l’Italia che non Molla!

Tutti oggi siamo chiamati ad affrontare una sfida impegnativa qualunque sia la nuova “normalità“. Confidiamo che insieme con fiducia ed impegno ce la faremo.

Ci auguriamo di poter presto tornare a stringerci la mano, abbracciarci, uscire ed ammirare il Paese più bello del mondo, il nostro.

Con l’elasticità che ci contraddistingue vogliamo tutti insieme aiutare l’Italia a ripartire.

Perché questa è una grande opportunità di Cambiamento un nuovo Inizio, un nuovo Viaggio.

Noi ci siamo, sempre!

Grazie a tutti